Termini e condizioni generali

Termini e condizioni generali

  1. Disposizioni generali

Le presenti Condizioni Generali di Vendita online disciplinano il contratto di compravendita dei prodotti offerti all’utente dalla società Arken S.p.A, con sede legale ed operativa in Ferentino (FR), Via Stazione 182,03013, iscritta presso la Camera di Commercio di Frosinone al REA n. FR-105326, CF/Partita IVA 01840780603, tramite il proprio sito internet www.bysmart.it 

Tutti gli acquisti dei prodotti effettuati dagli utenti attraverso il sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, dalla legge italiana nonché dal Codice del Consumo (D.Lgs. n.206/2005, modificato dal D.Lgs. n. 21/2014), sezioni II e III relativamente ai contratti a distanza (artt. 49-67) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D.Lgs. 70/2003).

L’utente è tenuto, prima di effettuare l’ordine, a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita.

 

  1. Oggetto

Con il presente contratto Arken S.p.A, tramite strumenti telematici, vende all’utente i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.bysmart.it

 

  1. Modalità di stipula del contratto

Il contratto fra Arken S.p.A. e l’utente si conclude esclusivamente attraverso la rete Internet mediante l’accesso al sito www.bysmart.it da parte dell’utente che, seguendo le procedure ivi indicate, arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto dei beni selezionati.

 

  1. Ricezione ordine

Il contratto di compravendita si conclude mediante la compilazione esatta da parte dell’utente del modulo d’ordine ed il proprio consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione inviata online, ovvero con la compilazione del form allegato al catalogo elettronico online all’indirizzo www.bysmart.it/shop, ed il successivo invio del form stesso.

L’invio del form è preceduto da una pagina web di riepilogo dell’ordine nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo del bene selezionato, le spese di spedizione e gli eventuali oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato, i tempi di consegna e le informazioni relative al diritto di recesso.

Confermato l’ordine mediante il click di convalida dello stesso, sorge in campo all’utente un impegno irrevocabile, fatto salvo il diritto di recesso. Eventuali richieste di modifiche produrranno effetti solo ove inoltrate per iscritto da parte dell’utente.

In caso contrario Arken S.p.A. non si assume alcuna responsabilità con riguardo ad eventuali errori o difformità nella realizzazione del prodotto ordinato.

 

  1. Accettazione dell’ordine

Il fornitore si riserva la possibilità di rifiutare un ordine per motivi attinenti ad un problema di approvvigionamento della merce.

Il fornitore, dopo aver ricevuto il pagamento, provvederà nei tempi indicati a spedire il prodotto acquistato.

Il fornitore non si ritiene responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte dell’utente.

Il fornitore inoltre non si ritiene responsabile per i danni eventualmente causati ai prodotti successivamente alla consegna al vettore incaricato del loro trasporto, nonché per ritardi nella consegna a quest’ultimo imputabili.

 

  1. Disponibilità dei prodotti

Il fornitore assicura tramite il sistema telematico utilizzato l’elaborazione ed evasione degli ordini senza ritardo; a tale scopo indica in tempo reale, nel proprio catalogo elettronico, il numero dei prodotti disponibili e quelli non disponibili, nonché i tempi di spedizione.

 

  1. Prodotti offerti

L’Arken S.p.A., attraverso il marchio Bysmart, commercializza postazioni parametriche per il lavoro agile e/o per lo studio.

L’offerta è esplicitata dettagliatamente nel sito: www.bysmart.it

 

  1. Prezzi e fatture

I prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito www.bysmart.it sono espressi in euro e comprensivi di IVA italiana e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c.

Il prezzo dei prodotti è quello indicato sul sito ed è definitivo.

Nel caso venissero applicati degli sconti l’utente lo troverà espressamente indicato nella pagina prodotto, prima di aggiungere l’articolo nel carrello.

Effettuato il pagamento verrà emessa fattura con i dati e le informazioni fornite dall’utente che dichiara e garantisce essere rispondenti al vero, rilasciando al fornitore ogni più ampia manleva al riguardo.

In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura del prezzo di vendita esposto al pubblico, Arken S.p.A avviserà il prima possibile l’acquirente consentendo la conferma dell’ordine al giusto importo ovvero l’annullamento. Non sussisterà ad ogni modo per Arken S.p.A. l’obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato. L’importo versato dall’utente verrà rimborsato.

 

  1. Modalità di pagamento e rimborso

Una volta selezionati i prodotti desiderati verranno aggiunti al carrello. Sarà sufficiente seguire le procedure indicate per l’acquisto, inserendo e/o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo.

Ogni pagamento da parte dell’utente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei seguenti metodi indicati: carta di credito, bonifico bancario e PayPal.

In caso di mancata ricezione del pagamento entro i tempi indicati nel sito la Arken S.p.A. si riserva la facoltà di annullare l’ordine.

Il fornitore non si assume nessuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi delle carte di credito ed altri mezzi utilizzati per il pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver utilizzato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base all’ordinaria diligenza.

I dati relativi al pagamento saranno trattati attraverso una connessione server-to-server sicura mediante utilizzo del Protocollo SSL (Secure Sockets Layer).

Ogni eventuale rimborso all’utente verrà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione originale entro 14 (quattordici) giorni dalla data della richiesta.

 

  1. Consegna e ritiro del prodotto in caso di assenza dell’acquirente

Arken S.p.A. effettua spedizioni in tutto il territorio nazionale, isole comprese.

Le spese di spedizione per le isole sono calcolate a parte e l’azienda si riserva la possibilità di eventuali variazioni temporali sulla consegna.

Arken S.p.A. consegna anche su territorio estero con relativi costi di trasporto a carico dell’utente, che saranno debitamente comunicati allo stesso previa richiesta.

Le consegne vengono effettuate generalmente dal lunedì al venerdì.

Se il pagamento viene fatto attraverso un bonifico bancario il collo sarà consegnato al vettore dopo l’avvenuto accredito del prezzo di acquisto a favore del fornitore.

Il fornitore si impegna a consegnare i prodotti all’indirizzo comunicato dall’utente nell’ordine di acquisto, per tramite del vettore incaricato al trasporto degli stessi.

I prodotti vengono consegnati all’indirizzo indicato dall’utente che, a spedizione avvenuta, potrà monitorarne lo stato ricevendo, se richiesto, un’email di avviso con il relativo numero di tracking.

Se non diversamente indicato la consegna standard è a bordo strada, ovvero al piano stradale. La merce verrà consegnata di fronte all’ingresso principale.

In caso di assenza dell’utente destinatario il corriere addetto per la consegna lascerà un avviso di mancata consegna, effettuando un nuovo tentativo di consegna nelle 24 ore successive e, in caso di ulteriore assenza dell’utente, l’ordine verrà inviato al deposito. In tale evenienza, un avviso preciserà il luogo in cui si trova l’ordine e le modalità per recuperarlo.

In caso di mancato ritiro entro il termine stabilito dal trasportatore, i prodotti verranno restituiti ad Arken S.p.A che si riserva il diritto di rimborsare il prezzo dei prodotti, lasciando le spese di spedizione a carico del cliente.

Se l’ordine non è stato ancora spedito, è possibile modificarlo telefonicamente contattando direttamente il servizio clienti, dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:30, al numero 0775 39 20 12, o inoltrando un’e-mail all’indirizzo e-mail supporto@bysmart.it indicando il numero dell’ordine.

Resta inteso che, come precisato al punto 4 che precede, una volta confermato l’ordine, eventuali richieste di modifiche produrranno effetti solo ove confermate per iscritto da parte dell’utente.

Il documento di consegna rilasciato dal trasportatore datato e firmato sarà la prova di avvenuta consegna del bene acquistato.

 

  1. Limitazioni di responsabilità

Il fornitore non si assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

Il fornitore non potrà ritenersi responsabile verso il cliente, salvo il caso di dolo e colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi sub-fornitori.

Arken S.p.A. non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dal cliente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause non imputabili al fornitore, avendo il cliente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

In nessun caso il cliente potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati dal fornitore.

 

  1. Obblighi del cliente

Il cliente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato secondo i tempi e le modalità indicate nel contratto.

Il cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, a provvedere alla stampa ed alla conservazione del presente contratto.

Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate ed accettate dal cliente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di acquisto.

 

  1. Diritto di recesso

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l’utente che riveste la qualità di acquirente, ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificare il motivo entro il termine di 14 (quattordici) giorni. Ai sensi dell’art. n 52 di cui al D.Lgs. 206/2005.

Il diritto di recesso di cui al paragrafo precedente è escluso nel caso di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati, ai sensi dell’art.59, n.1 lett. c) di cui al D.Lgs. 206/2005.

L’utente consumatore restituisce i beni al fornitore o a un terzo autorizzato dal fornitore a riceverli, senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui ha comunicato al fornitore la sua decisione di recedere dal contratto. Il termine è rispettato se il consumatore rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni.

L’utente consumatore sostiene solo il costo diretto della restituzione dei beni facendosi carico delle spese di spedizione e trasporto del prodotto presso la sede del fornitore.

Il fornitore provvederà al ritiro dei beni a sue spese qualora i beni, per loro natura, non possono essere normalmente restituiti a mezzo spedizione.

L’utente è responsabile dell’integrità del prodotto fin tanto che lo stesso bene si trova in suo possesso e dovrà adottare tutte le misure adeguate a preservare il prodotto e fare tutto il possibile affinché lo stesso sia restituito nelle migliori condizioni possibili, compreso l’imballo originale non danneggiato, i manuali di istruzioni, gli accessori, eventuali articoli separati e qualsiasi altro componente.

Il prodotto non deve essere stato oggetto di manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del prodotto.

Il fornitore non prenderà in considerazione richieste di restituzione nel caso in cui il prodotto restituito risulti malfunzionante a causa di utilizzo improprio, negligenza, danni o alterazioni fisiche, estetiche o superficiali, manomissioni o manutenzione impropria o usura e logorio.

In caso di recesso, il fornitore rimborserà i pagamenti ricevuti dall’utente nonché le spese di consegna senza indebito ritardo e, comunque, entro e non oltre 30 (trenta) giorni dalla data in cui l’utente ha comunicato al fornitore di voler recedere dal contratto.

Salvo diversi accordi, il fornitore rimborserà l’utente nelle stesse modalità di pagamento utilizzate dall’utente per l’acquisto online.

Per poter procedere alla restituzione degli oggetti acquistati entro 14 (quattordici) giorni è necessario inviare una mail a supporto@bysmart.it indicando, nella comunicazione, gli estremi del destinatario, il numero d’ordine e la data di ricezione.

Successivamente sarà onere dell’utente procedere a proprie spese alla restituzione del bene acquistato al seguente indirizzo:

Arken S.p.A.

Via Stazione 182

03013 Ferentino (FR)

In caso di esercizio del diritto di recesso solo per una parte dell’ordine, verrà rimborsato solo il prezzo dei prodotti rimborsati.

È possibile scaricare il Modulo di Recesso da inviare compilato e firmato, solo se si desidera recedere dal contratto, all’indirizzo e-mail supporto@bysmart.it

Scarica qui il modulo di recesso

 

  1. Garanzie e conformità del prodotto.

Il venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la garanzia legale di conformità prevista degli articoli 128-135 del Codice del Consumo.

La garanzia legale di conformità è riservata ai consumatori. Essa, pertanto, trova applicazione solo a favore degli utenti che hanno effettuato l’acquisto tramite il sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

A coloro che hanno acquistato sul sito e che non rivestono la qualità di consumatori saranno applicate le garanzie per i vizi della cosa venduta, la garanzia per difetto di qualità promesse ed essenziali e le altre garanzie previste dal codice civile con i relativi termini, decadenze e limitazioni (artt. 1490 e ss. cod. civ.).

La garanzia legale di conformità per i consumatori è valida a condizione che il difetto si manifesti entro 24 (ventiquattro) mesi dalla data di consegna del prodotto.

Ai fini del presente contratto ed ai sensi dell’art. n.129 del D.Lgs. 206/2005 si presume che i beni di consumo siano conformi al contratto se, ove pertinenti, coesistono le seguenti circostanze:

      • sono idonei all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;

     

      • sono conformi alla descrizione fatta dal venditore e possiedono le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello;

     

      • presentano la qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene, e se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche dei beni fatte al riguardo dal venditore, dal produttore o dal suo agente o rappresentante, in particolare nella pubblicità o sull’etichettatura;

     

      • sono altresì idonei all’uso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto e che il venditore abbia accettato anche per fatti concludenti.

     

Non vi è difetto di conformità se, al momento della conclusione del contratto, il consumatore era a conoscenza del difetto, non poteva ignorarlo con l’ordinaria diligenza o se il difetto di conformità deriva da istruzioni o materiali forniti dal consumatore.

Decade il diritto del consumatore qualora quest’ultimo non eserciti il diritto di conformità entro il termine di 2 (due) mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto.

La denuncia non è necessaria qualora il fornitore ha riconosciuto l’esistenza del difetto o l’ha occultato.

Ad ogni modo i prodotti venduti beneficiano della garanzia legale contro i vizi nascosti prevista dagli articoli 1641 e successivi del Codice Civile.

In caso di difetto di conformità, l’utente potrà richiedere, alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito indicate, la riparazione o la sostituzione del bene acquistato, una riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del contratto di compravendita, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulta per Arken S.p.A. eccessivamente onerosa, ai sensi dell’art.130, comma 4, del Codice del Consumo.

La richiesta dovrà essere fatta pervenire in forma scritta, a mezzo raccomandata A.R., ad Arken S.p.A, la quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro 7 (sette) giorni lavorativi dal ricevimento.

Nella stessa comunicazione, ove Arken S.p.A. abbia accettato la richiesta dell’utente, il fornitore dovrà indicare le modalità di spedizione o restituzione del bene nonché il termine previsto per la restituzione o la sostituzione del bene difettoso.

Qualora la riparazione o la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, o Arken S.p.A non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine di cui al punto precedente o, infine, la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata abbiano arrecato notevoli inconvenienti all’utente questi potrà chiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. L’utente dovrà in tal caso far pervenire la propria richiesta ad Arken S.p.A, la quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla stessa, ovvero le ragioni che impediscono di farlo, entro 7 (sette) giorni lavorativi dal ricevimento.

 

  1. Trattamento dei dati personali

Arken S.p.A. tutela la privacy dei propri clienti e garantisce che il trattamento dei loro dati personali è conforme a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, di cui al Regolamento UE n.679/2016 G.D.P.R. (General Data Protection Regulation).

La tutela e il trattamento dei dati personali degli utenti avverranno in conformità all’informativa privacy che può essere consultata alla pagina privacy e policy.

 

  1. Proprietà intellettuale

Il marchio Arken S.p.A., come pure ogni e qualsiasi opera dell’ingegno, segno distintivo o denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico e più in generale qualsiasi altro bene immateriale protetto dalle leggi e dalle convenzioni internazionali in materia di proprietà intellettuale, riprodotto sul sito www.bysmart.it restano di esclusiva proprietà di Arken S.p.A.

 

  1. Integrità del contratto

Le presenti condizioni di vendita costituiscono l’integralità degli obblighi dalle parti.

 

  1. Comunicazioni e reclami

Le comunicazioni scritte dirette ad Arken S.p.A. e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente ove inviati all’indirizzo e-mail supporto@bysmart.it. L’azienda si impegna a rispondere con la massima sollecitudine e a fornire un riscontro entro le 48 ore lavorative.

 

  1. Composizione delle controversie

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano ed interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale dell’acquirente. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana.

Eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dalle autorità giurisdizionale italiana. In particolare, qualora l’utente riveste la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile. Rimane salva la facoltà per l’utente consumatore di adire un giudice diverso da quello del “foro competente”, ex art.66 bis del Codice del Consumo, competente per territorio secondo uno dei criteri di cui agli artt. 18,19,20 del codice processuale civile.

Ai sensi dell’art 14. del Regolamento 524/2013 si informa l’utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea .

La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online.

 

  1. Recapiti

Per qualsiasi comunicazione è possibile contattarci ai seguenti recapiti:

Arken S.p.A

Via Stazione 182

03013 Ferentino (FR)

Email: info@bysmart.it / supporto@bysmart.it

Telefono: 0775 39 20 12

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