Smart working

Smart working: l’ufficio a casa tua

Nonostante l’abbassarsi della soglia dei contagi, e la fine imminente dell’emergenza sanitaria, non si arresta la voglia di Smart working.

Quasi il 50% dei lavoratori vorrebbe continuare a svolgere la propria attività da remoto almeno un giorno a settimana, e quasi 1 su 4 anche tre o più giorni a settimana. Addirittura, lo smart working risulta essere promosso, anche a costo di una retribuzione inferiore, da un italiano su cinque. Questi i risultati dell’indagine Inapp Plus (Istituto Nazionale per l’Analisi delle Politiche pubbliche), realizzata su un campione di oltre 45 mila intervistati. 

Sono oltre 7,2 milioni le persone che in Italia hanno lavorato da remoto con la pandemia. Non stupisce perciò che le nuove abitudini che ne derivano si siano radicate nei nostri stili di vita e ne abbiano preso così il sopravvento.

 

L’ufficio in casa come soluzione d’arredo

A questo punto, si fa sempre più viva l’esigenza di allestire un luogo dove poter lavorare in tutta tranquillità, anche nella propria abitazione. Per poter realizzare il proprio ufficio in casa, la prima scelta sarà valutare i propri spazi e decidere in quale punto collocarlo.

In mancanza di un ambiente casalingo spazioso, si potrà ricavare un angolo in qualsiasi stanza e adibirlo ad ufficio. Così, anche il vostro salotto o la vostra camera da letto potrà fungere da postazione di lavoro.

La condizione necessaria per la buona riuscita dell’accostamento sarà che esso sia in grado di dialogare con il resto della casa, con il suo stile di arredamento e con l’oggettistica presente.

 

Bysmart: le nostre soluzioni 

BySmart part of Arken propone alcune soluzioni accattivanti da questo punto di vista, puntando su un uso creativo degli spazi. Lo fa proponendo una serie di mobili poco ingombranti ma allo stesso tempo funzionali: 

  • Axel, perfetto per il tuo living;
  • Again, ideale in ogni angolo della tua casa;
  • Hermes, scrivania dalle dimensioni ridotte, perfetta per spazi angusti come la tua stanza o la cucina. Hermes è anche estremamente funzionale, grazie alla griglia di aerazione integrata, pensata per il pc, e alla presenza di un doppiofondo, utile come piano di appoggio per uso quotidiano; 
  • Grace, mobile elegante, smart, componibile e quindi versatile, adattabile ad ogni ambiente;
  • Iris, mobile multifunzionale e salvaspazio, composto da scrivania e libreria, in grado di adattarsi al tuo salotto, ma anche alla camera dei tuoi bambini o dei ragazzi.

Reinterpretiamo il concetto di mobile per creare una soluzione intelligente, disegnando e producendo mobili funzionali per realizzare il tuo angolo ufficio o studio, su misura per te.

Attraverso queste proposte creative si vuole ricreare un ambiente lavorativo pratico e salvaspazio. Cassettiere, scrivanie estraibili e librerie a parete sono in grado di contenere tutto il materiale necessario al lavoro, senza rinunciare all’impronta estetica che li caratterizza.

 

Le caratteristiche dei nostri mobili 

La struttura dei nostri arredi è autoportante, consentendoci di eliminare o ridurre le strutture di sostegno. E’ quindi perfettamente in grado di garantire in autonomia sicurezza e solidità alla tua postazione.

Anche l’illuminazione gioca un ruolo primario nella costruzione di un ambiente che sia adeguatamente efficiente per svolgere la propria attività lavorativa. I mobili BySmart sono infatti dotati di illuminazione integrata, volta a garantire un maggiore comfort visivo.

Inoltre, affinché l’ambiente possa risultare ordinato e pulito, in armonia con il resto della casa, siamo attenti a progettare i nostri arredi in modo tale che i cavi elettrici utilizzati per allestire la postazione di lavoro non siano visibili.

BySmart si vuole confermare come un mix perfetto di innovazione, sostenibilità, cura del dettaglio, qualità e Made in Italy. Ma vuole essere anche sinonimo di personalizzazione, grazie alla possibilità di realizzazione su misura e soprattutto grazie al design, adattabile nei materiali e nei colori.

Tag: casa, smart, ufficio, working
Menu