Again-home-decor-sostenibile

Home decor sostenibile: arriva Again

Cos’è l’home decor sostenibile e perché sarà più di una tendenza

Il trend di crescita di uno stile di vita sostenibile e sano, guidato dalla pandemia, si riversa oggi anche nella ricerca di soluzioni d’arredamento che siano altrettanto sostenibili. Da qui la nascita dell’“home decor sostenibile”.

L’essere confinati nelle mura domestiche per molto tempo, complici le restrizioni, da cui lo Smart working o la Dad, ha portato ad un ripensamento del nostro modo di considerare l’ambiente in cui viviamo.  La tendenza in atto per il 2022 vuole instaurare all’interno di esso un richiamo di colori e materiali naturali, all’insegna della qualità abitativa. Si guarda principalmente al mondo degli upcycled Materials, ovvero al riutilizzo dei materiali di recupero, e alla filosofia dello Zero Waste Design (zero sprechi). Si prevede che il trend attuale non sarà passeggero, avendo tutte le carte in regola per protrarsi ed imporsi anche a medio/lungo termine.

AGAIN: nuova vita ai tuoi spazi

Il termine Again, tradotto letteralmente “di nuovo”, sta ad indicare il concetto di riciclo e riuso. Tale concetto è insito nella possibilità di dare una nuova forma e vita ai materiali di rifiuto recuperati dall’azienda Arken, nell’ambito del progetto innovativo Bysmart.

Again è infatti il nome pensato per la libreria componibile, icona del rinnovato stile industriale, realizzata in acciaio di alta qualità riciclato e composta da una struttura tubolare in tubo tondo e agganci a cremagliera recuperati e rilavorati.

Personalizzazione: nuova forma alle tue idee

Caratterizzata da un’impronta estetica minimal, dalle linee dritte, pure e semplici, la libreria è in grado di adattarsi sapientemente a qualsiasi stile e tendenza decorativa. E’ capace di plasmarsi in base alle tue esigenze, cambiando forma ogni qualvolta sia richiesto. La struttura di AGAIN è composta da semplici piani regolabili su una staffa, di tipo diagonale e regolare.

La personalizzazione è resa possibile dalla presenza di agganci a cremagliera, che offrono l’opportunità di scegliere in autonomia dove collocare le mensole, con un ampio ventaglio di soluzioni disponibili. E’ possibile inoltre modificare il numero di mensole rispetto alla versione base, composta da un numero pari a tre, prevedendone l’aggiunta di una quarta. I colori pensati per valorizzare Again sono i classici intramontabili: bianco, olmo chiaro, rovere alburno, beton. La libreria si sviluppa principalmente in altezza, misurata 229 cm. La larghezza è pari a 150 cm, mentre la profondità è la caratteristica che lo rende poco ingombrante, essendo solo 50 cm.

Perfetto per il tuo home decor

Home-decor-sostenibile-AgainNon solo funzionalità. La versatilità, l’originalità e l’impatto estetico della libreria AGAIN è in grado di fondersi all’interno del tuo ambiente domestico, facendo da sfondo alle tue pareti o diventando la vera protagonista della stanza. La scelta dell’oggettistica e il rispetto della palette cromatica di riferimento saranno condizioni necessarie per la riuscita dell’accostamento. Il design geometrico dei ripiani e le diverse finiture sono compatibili con tutti i tipi di oggetti decorativi. Dai pezzi unici vintage o di antiquariato, ai manufatti di riciclo creativo, passando per un exploit di piante per ricostruire un’atmosfera tropicale, accogliente e un po’ bohemien, fino a contenere un’intera collezione di libri, in chiave più accademica e professionale.

L’arredamento è in grado di rispecchiare ed esprimere la personalità del padrone di casa, come ti abbiamo raccontato in un precedente articolo. Il vantaggio competitivo di Again sta nel fatto che allo stile si unisce la sostenibilità, dando l’opportunità di decorare i tuoi spazi nel pieno rispetto dell’ambiente.

Sostenibile e low budget

Investire nella sostenibilità è una scelta etica e premiante. Al di là dell’uso di materiali riciclati, bisogna considerare anche tutto quello che ruota attorno al mobile in esame: il processo produttivo e l’impatto della produzione, sia sull’ambiente, sia sulle realtà produttive locali. In questo Bysmart Part of Arken si conferma un brand affidabile, grazie alle varie certificazioni in merito. 

Again è stato pensato in edizione limitata, in soli 100 pezzi, con un’offerta speciale low budget: è possibile acquistarlo a portata di click direttamente dal sito, usufruendo del 50% di SCONTO, ad una cifra pari a 89,00€. Arredare la tua casa non è mai stato così facile, veloce e gratificante! 

Tag: Again, arredamento, home decor, sostenibile
Menu